OFFERTA FORMATIVA A.A. 2023 - 2024

CONOSCI I NOSTRI FORMATORI

Le nostre proposte formative nascono con l’obiettivo di fornire strumenti operativi utilizzabili per lo svolgimento delle quotidiane attività didattiche e si rivolgono ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, tutor, pedagogisti, formatori ed educatori, a tutte le figure coinvolte nel processo di crescita e di conquista delle competenze da parte degli studenti ed a coloro i quali hanno particolare attenzione per i temi legati al mondo dei BES e DSA, della didattica inclusiva e delle nuove tecnologie per la didattica.

PotenziaMenti, è Ente accreditato presso il MIUR  per la formazione del personale della scuola,  decreto prot. n. AOODPIT 784 – 01-08-2016.

Per il personale scolastico è previsto l’esonero dal servizio nei limiti contemplati dalla normativa vigente.

La formazione è un aspetto centrale della mission dell’Associazione. Le proposte, infatti, nascono con l’obiettivo di rispondere alle esigenze del territorio e di fornire strumenti operativi utilizzabili per lo svolgimento delle quotidiane attività didattiche. La formazione proposta viene erogata secondo tre modalità:

• In presenza
  • Blended
  • E-learning

Per favorire tale modalità nasce FAD Consulting (www.fadconsulting.it), ambiente di apprendimento in rete di ultima generazione ispirato al modello didattico del costruttivismo socio-educativo. La piattaforma e-learning supporta sia i percorsi formativi online sia in modalità blended-learning, con spazi dedicati ad ospitare attività organizzate anche dalle scuole e da altri enti di formazione.